Esperienze esclusive dedicate ai nostri ospiti
Abbiamo selezionato per i nostri ospiti alcune esperienze da fare nei dintorni che renderanno ancora più indimenticabile il soggiorno presso di Noi.
Su richiesta, i nostri ospiti riceveranno tutte le indicazioni necessarie per partecipare a queste esperienze uniche…
A PIEDI
Esplorare, percorrere strade bianche, addentrarsi tra i sentieri rappresenta il modo migliore per conoscere ogni angolo più nascosto di questo paradiso.
Nasce a Chianciano il "cammino dell' acqua", una palestra a cielo aperto per tutti soprattutto per i diabetici. Il percorso ha la finalità di educare "IL CITTADINO CON DIABETE" a prendersi cura di se stesso, infatti la cartellonistica ‘funzionale’ lungo il cammino offre informazioni specifiche alle persone affette da diabete, quelle informazioni che possono aiutare a migliorare la propria condizione di vita e cercare di ritardare le complicanze.
- Anello Sentiero nel bosco (km 2,67 dislivello + 79 mt)
Dalle Piscine Termali Theia, attraverso i boschi con possibilità di scendere al Parco Avventura, per poi tornare al punto di partenza, dove aver percorso il sentiero dei Sassitondi. - Anello Sentiero della Poesia (km 1,91 dislivello +71 mt)
Il nome prende origine dalle poesie disseminate lungo il percorso e scritte da poeti famosi e dedicate a Chianciano e/o da poeti locali di accertato valore espressivo, partendo dalle Piscine Termali Theia attraverso il bosco. - e tanti altri percorsi (più impegnativi e suggestivi) …
IN BICI
- Pedala & Gusta
Si pedala su e giù per le dolci colline delle campagne del territorio attraverso la variegata produzione di prodotti tipici. Ti suggeriamo di regalarti un bellissimo giro di mezza giornata con qualche sosta enogastronomica in una delle aziende agricole lungo il percorso. Giro in bici con superfici per lo più asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità. - Attraverso la Val d’Orcia in e-bike
Noleggio di e-bike, altamente affidabili e tecnicamente perfette, per effettuare passeggiate indimenticabili nelle campagne della Val d’Orcia. Le e-bike possono essere sia consegnate che riconsegnate direttamente presso l’ Hotel. - Tour in e-bike con guida specializzata
E’ possibile inoltre prenotare dei tour con guide specializzate per esplorare pedalando i luoghi più belli e nascosti della Val d’Orcia. Le guide dei tour sono persone nate e cresciute in questi luoghi, esperti conoscitori della Val d’Orcia nonché guide diplomate di mountain bike, in grado di assistervi e supportarvi per qualsiasi necessità. Le e-bike possono essere sia consegnate che riconsegnate direttamente presso l’ Hotel. Per gruppi possibilità di accompagnatore MTB con furgone al seguito.
CON GLI ANIMALI
Riscoprire un profondo rapporto con il mondo animale, immersi in un territorio unico e ritrovare armonia. A Chianciano Terme prova l’esperienza di trascorrere una giornata con gli Alpaca o concediti una rilassante passeggiata a cavallo nella natura incontaminata.
CAVALLI
- Passeggiate
E'possibile effettuare passeggiate e trekking di ogni genere; da quelle di qualche ora nei dintorni di Chianciano Terme a quelle più lunghe nella splendida Val d’Orcia (Patrimonio dell’umanità). - Horse Watching
Si organizza visite guidate con lo scopo di osservare ed interagire con il branco in libertà, durante le loro attività giornaliere.
ALPACA
Gli Alpaca sono creature molto gentili e curiosi che prestano attenzione a tutto ciò che succede intorno a loro.
Abbastanza facili da addestrare e animali socievoli a cui piace stare in gruppo. Comunicano con un piacevole suono, detto “humming”.
Avrai possibilità di fare passeggiate, oppure accarezzare e coccolare i nostri amici, dargli da mangiare e passare del tempo con loro.
ENOGASTRONOMIA
PRODOTTI CASEARI
- Pic-nic in Caseficio
Che ne pensi di una merenda in un caseificio di zona e di gustare i prodotti tipici come formaggi e salumi locali di loro produzione, con vista sulle colline toscane?
Ti danno un cesto con tovaglietta per un vero pic-nic da riempire con i prodotti che preferisci e il vino di Montepulciano a tua scelta o una birra artigianale.
Aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00 (In caso di pioggia non è possibile usufruire del servizio). - Visita con Degustazione in Caseficio
Se siete un piccolo gruppo (minimo 8 persone), vi faranno vivere un esperienza particolare di degustazione di 5 pecorini diversi e ricotte con marmellate o miele accompagnati da un ottimi vini. E vi racconteranno i processi di lavorazione dei prodotti fino alla stagionatura. Il prezzo dipende dal numero di partecipanti e l'esperienza durerà circa 45 minuti. Da prenotare.
VINO
- Visita con degustazione in Cantina vinicola nella campagna toscana
Il posto del cuore per i wine lovers!
Passeggiate, visite, degustazioni, blind tasting e pic nic in un'oasi green alimentata per gran parte ad energia solare nella Toscana più bella. Un wine retreat di 184 ettari di terreno dedicati a vigneto, uliveto e bosco, ambiente ideale per la selvaggina che lo popola allo stato naturale.
Un'oasi di natura e ambiente all'insegna della sostenibilità, dove si passeggia tra i vigneti, si entra in cantina, si degusta, si fa merenda sul prato e magari anche un piccolo pranzo con prodotti tipici. - Tour delle cantine storiche di Montepulciano
Lanciatevi alla scoperta di antiche cantine Vino Nobile nei sotterranei dei palazzi tipici del Rinascimento, tra cunicoli scavati nel tufo e spettacolari volte di mattoni nel cuore di Montepulciano. Qui troverete le gigantesche botti di rovere, al cui interno riposano il pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC.
Possibilità degustazione dei vini e la spiegazione delle loro principali caratteristiche.
OLIO
- Esperienza in Frantoio
Visite guidate organizzate sia per gruppi che per individuali. Il tour guidato prevede una spiegazione sulla raccolta e la lavorazione delle olive con possibilità di passeggiate nell’ oliveto con spiegazioni dei vari processi di lavorazione e infine una degustazione dell’olio Evo con bruschette detta "fettunta".
Inoltre, a disposizione dei visitatori del Frantoio, c’è la possibilità di assistere attraverso un video esplicativo multilingue al ciclo completo della spremitura, mentre nel periodo di novembre e dicembre anche a quello della lavorazione delle olive.