TERME DI SANT'ELENA
In un suggestivo parco, si trova la sorgente Sant’Elena.
L’acqua oligominerale, bicarbonato alcalina, clinicamente testata, è indicata nella cura delle malattie del rene e nelle affezioni dell’apparato gastrointestinale.
Gli ospiti possono accedere al ciclo di 12 cure idroponiche, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
TERME DI MONTEPULCIANO
A 3 km da Chianciano Terme, presso Sant’Albino, le Terme di Montepulciano, utilizzando le proprie acque solfuree mettono a disposizione un’offerta termale completa con i centri inalatorio, di sordità rinogena, broncopneumologico, fisioterapeutico, di riabilitazione ortopedica e vascolare. Convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale. Nel centro termale è attivo anche un’area benessere con trattamenti di medicina estetica.
TERME DI SAN FILIPPO
Lo stabilimento e la sua piscina hanno ottenuto la certificazione di qualità per quanto riguarda le patologie osteoarticolari e delle vie respiratorie. La piscina con idromassaggio naturale e le sue cascate offrono un piacevole relax in un ambiente naturale ricco di fascino.
FONTEVERDE SAN CASCIANO DEI BAGNI
A San Casciano dei Bagni, alle pendici del monte Amiata, sorge la stazione termale "Fonteverde" con il più ampio ventaglio di offerte e personale medico e fisioterapista più preparato d'Europa.
Tre piscine consequenziali alimentate da 42 sorgenti, con un'infinità di spazi particolari per massaggi, saune, bagni turchi e due attrezzatissime palestre.
Una spa vera e propria dove un bagno nelle acque medicamentose diviene un'esperienza unica ed irrinunciabile. La fangobalneoterapia è consigliata per le artrosi e le sue complicanze, artrite e traumatologia.