Nel parco Acqua Santa vi sono le Terme Sensoriali, uno stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia dove si potranno provare esperienze estreme come ice-crash, ossia la doccia di ghiaccio rigenerante, o rilassarsi con piscine idromassaggio, saune e bagno turco, aroma-cromo-musico terapia e molti altri trattamenti: il tutto per riequilibrare l'energia attraverso i 5 sensi e i 5 elementi: acqua, fuoco, aria, terra ed etere.
Chi vuole può scegliere di seguire uno dei 4 percorsi studiati da naturopati al fine di armonizzare al meglio i vari trattamenti per ottenere i massimi risultati.
I quattro percorsi sono i seguenti:
• PERCORSO DEPURATIVO formulato per disintossicare il corpo e la mente.
• PERCORSO RIEQUILIBRANTE Armonizza corpo, mente e spirito.
• PERCORSO ENERGIZZANTE indicato per stati d’ansia e stanchezza psico fisica.
• PERCORSO RILASSANTE indicato per chi è stressato e soffre di emicrania.
• PERCORSO DEL GUSTO: Le Terme Sensoriali si arricchiscono di un ulteriore senso, quello del gusto, grazie al percorso a buffet ideato dal professor Nicola Sorrentino, direttore scientifico delle Terme Sensoriali. Un percorso salutare dove la leggerezza dei piatti si sposa, all'interno di una raffinata sala, con la bontà, stimolando anche gli altri sensi.
Chi lo preferisce può accedere liberamente ai 20 trattamenti, elencati di seguito:
o Area relax e tisaneria
o Aromaterapia energizzante
o Aromaterapia rilassante
o Bagno Turco
o Calidarium
o Camminata nel fiume
o Cromoterapia
o Docce e nebbie fredde a contrasto
o Docce sensoriali
o Grotta della Fonte
o Ice crash
o Melmarium
o Musicoterapia dei chakra
o Piramide Energetica
o Sauna Etrusca
o Sauna Finlandese
o Stanza del silenzio interiore
o Vasca Salina
o Vasca Sensoriale
o Vasche Relax con idromassaggi
Ogni ingresso da diritto a permanere all’interno delle Terme per 3 ore e mezza durante le quali ci si può muovere liberamente. Prima di entrare in ogni stanza si possono leggere le indicazioni del trattamento, le controindicazioni e il tempo consigliato. Si accede portando con sé solamente il costume da bagno (comunque acquistabile anche all’interno della struttura), all’ingresso viene consegnato un elegante kit di immacolata biancheria: accappatoio, telo, prodotti per l’igiene a base di cosmetici termali.